mercoledì, Giugno 16, 2021
HomeSurvival e MilitariaSi può comprare un sottomarino militare?

Si può comprare un sottomarino militare?

Vuoi essere come Popeye the Sailor Man ma più con lo stile militare storico? Bene, c’è molto da scoprire sull’argomento, quindi immergiamoci in ciò che devi sapere sul possesso di sottomarini militari.

Puoi possedere un sottomarino militare. Tuttavia, non puoi utilizzarlo come una nave da guerra con le armi e possono essere difficili da trovare o non funzionanti. Inoltre, se ne trovi uno in vendita, possono essere molto costosi.

Sebbene tu possa impressionare i tuoi amici, come affermato in precedenza, sono generalmente rari da trovare e possono essere danneggiati o inutilizzabili. Una cosa è certa, i tuoi amici collezionisti saranno o stupiti o super confusi da quanto sia profondo il tuo amore per i cimeli militari.

Dove puoi acquistare un sottomarino militare?

Anche se a volte può sembrare facile fare semplicemente una ricerca online per un sottomarino di seconda mano, l’industria dei sottomarini militari in eccedenza è difficile da trovare e restringere ciò che stai cercando può essere una sfida. In genere troverai sottomarini specifici per le attrazioni turistiche e la ricerca marina. 

Mentre molti siti web di sottomarini non vantano un aspetto professionale, ci sono alcune informazioni utili e prezzi di ciò che è presente sul mercato dei sottomarini qui.

Ho anche trovato alcune interessanti possibilità di acquisto:

  • Sottomarino per due uomini, costruito nel 1986 per $ 400.000, trovato qui .
  • Sottomarino completamente sommergibile da tre uomini costruito nel 2001 (ricostruito nel 2005) per $ 90.000 trovato qui .
  • Sottomarino turistico / da ricerca di seconda mano, profondità operativa di 12.000 piedi per $ 5.000.000 trovato qui .

Cosa sapere prima di acquistare un sottomarino militare

Va detto che non troverete una nave nucleare statunitense come la SSN o la SSBN costruita dopo il 1958. Gli Stati Uniti hanno già venduto i loro vecchi sottomarini diesel ad altri paesi poiché tutte le altre barche diesel sono estremamente rare da trovare. La soluzione migliore per trovare un sottomarino militare ancora intatto è in un museo. Inoltre, non ci saranno sottomarini più grandi di quelli con capacità di max 4 persone.

È necessario considerare anche il trasporto del sottomarino, la manutenzione e gli eventuali pezzi di ricambio poiché il sottomarino avrà necessità di riparazioni. La Marina inoltre non avrà un manuale dell’operatore, e dovresti avere una licenza di classe Permit SSN-594 per operare un sottomarino e / o avere una conoscenza precedente sul funzionamento dei sottomarini in generale.

Come funzionano i sottomarini

Come si immerge un sottomarino?

I sottomarini possono galleggiare sulla superficie grazie a dei serbatoi di zavorra d’aria che vengono utilizzati. Quando si avvicina il momento di immergersi, il sottomarino ha una funzione per far aprire le valvole nella parte superiore dei serbatoi di zavorra. Questo rende il sottomarino più pesante al punto da poterlo immergere. In genere , ci vogliono circa quattro persone per guidare un sottomarino, non importa se in superficie o sott’acqua.

Il responsabile è il Diving Officer che sovrintende a ogni azione a bordo. La parte anteriore del sottomarino è gestita dal timoniere e dal Planesman che sterzano a sinistra, a destra, in alto e in basso usando i comandi per regolare i timoni e controlli del Planesman. 

Infine, il quarto membro, il Capo della Guardia, gestisce il BCP (Ballast Control Panel) che controlla l’immersione e l’affioramento del sottomarino. Inoltre mantengono la galleggiabilità e l’assetto quando il sottomarino è sott’acqua.

Come affiora un sottomarino?

Un sottomarino può emergere con una manovra che viene chiamata “soffiando in superficie”. Questo è il momento in cui l’aria ad alta pressione viene soffiata nei serbatoi di zavorra per sostituire l’acqua di mare attualmente presente. Questo metodo sposta l’acqua di mare quanto basta per far riemergere il sottomarino.

Un altro modo è immergersi in superficie mentre i sottopiani lungo lo stelo, la prua e la sovrastruttura li angolano. L’aria a bassa pressione forza l’acqua di mare fuori dai serbatoi di zavorra per mantenerla galleggiante. Ciò fa sì che il sottomarino si alzi e navighi una volta emerso.

Quanto in profondità puoi andare in un sottomarino?

Secondo la Marina, la maggior parte dei sottomarini militari può immergersi in profondità fino a circa 250 metri sott’acqua. Anche se non possono andare in profondità come i moderni sottomarini di ricerca che vengono utilizzati specificamente per esplorare l’attività a livello del fondo marino.

Per quanto tempo i sottomarini possono rimanere sott’acqua?

Per gli standard della Marina, i sottomarini a propulsione nucleare possono rimanere sommersi per molto tempo. L’aria non è necessariamente il problema principale dei sottomarini, lo è ancora di più mantenere l’aria pulita. Le principali preoccupazioni sono la durata del cibo e delle scorte.

Tuttavia, i sottomarini diesel, non utilizzati dalla Marina, hanno un numero limitato di giorni in cui potrebbero essere sommersi. Dovevano fare affidamento solo su batterie e motori elettrici per rimanere sott’acqua. Spesso dovevano riemergere e usare qualcosa chiamato “un albero da snorkeling” per i motori diesel del sottomarino per ricaricare le batterie. Anche questo doveva essere fatto mentre scambiavano l’aria all’interno con aria fresca.

Dove puoi vedere i sottomarini militari

Quando visiti i musei di proprietà della Marina, potresti trovare risposte alla tua ricerca sugli acquisti di sottomarini. I seguenti due musei elencati di seguito presentano vecchi sottomarini militari e altri oggetti di guerra subacquea. Se hai domande su cosa dovresti fare quando ne acquisti uno o stai cercando altre conoscenze generali, è meglio parlare prima con gli operatori veterani attuali e passati.

Può sicuramente sembrare come se fossi diviso tra spendere un sacco di soldi e provare la gioia di possedere un prezioso oggetto militare da collezione. Come sempre devi stare attento quando fai acquisti di grandi dimensioni. C’è una differenza tra il voler davvero collezionare per il gusto di collezionare e avere uno scopo dietro il collezionismo. In ogni caso, la ricerca per trovare un sottomarino militare può essere complessivamente interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments